L'armangia Azienda Agricola

L'armangia Azienda Agricola

La famiglia Giovine è da oltre trent'anni impegnata nella gestione di più di 11 Ettari di vigneto nei comuni di Canelli, Moasca e San marzano Oliveto, fra langhe e monferrato. Tuttavia la storia di questa famiglia nel mondo del vino risale al 1850.
Nei vigneti di Canelli si produce soprattutto il Moscato d'Asti Canelli, unico per ricchezza aromatica e longevità e sui primi rilievi di Moasca e San Marzano si coltiva invece la miglior barbera d'Asti, strutturata e sanguigna, fruttata e succosa; qui nascono, nei Cru Vignali e Leiso, i due Nizza Docg Titon e Vignali Riserva. In azienda si scommette anche da sempre sui bianchi longevi come lo Chardonnay e il Sauvignon e negli ultimi anni si produce anche uno Spumante Metodo Classico Pas Dosé 60 mesi Alta Langa Docg.
Ignazio è enologo, ma non si limita ad applicare metodi e protocolli, il suo obbiettivo è di impattare il minimo possibile sull'ambiente cercando di rispettare il vitigno e assecondando la vocazione di ogni singola partita di uve alla ricerca della migliore qualità possibile.


Catalogo