advertisement
L'azienda agricola Carussin nasce nel 1927 a S. Marzano Oliveto, un piccolo Comune del Sud Monferrato Astigiano, in seguito all'insediamento del fondatore Ferro Maggiore proveniente dalla vicina Calosso. (da qui il soprannome in dialetto Piemontese della cascina Carussin ossia Calossese).
Attualmente Luigi e Bruna “innestano i loro sogni” sulla realtà
ereditata, applicando la loro filosofia di Vita. Con Luca, Elisabetta, Matteo, Giorgia e Iris si completa il gruppo di famiglia.
Dal 1984 anni non vengono impiegate sostanze nocive per la natura sull'intera superficie e i vigneti sono a conduzione biologica(certificato Suolo e salute).fermentazioni rigorosamente spontanee.
Carussin Vi aspetta per farVi visitare le cantine: il percorso inizia dalla “cantina del cuore” dove lavoravano gli avi di Bruna e prosegue attraverso la cantina di affinamento in legno ed in bottiglia, si potrà sbirciare la cantina di vinificazione, l'impianto di pigiatura ed imbottigliamento.
Emozionanti sono, inoltre, le attività svolte con gli Asinelli. Bruna ha adoperato sua grande passione ed amore per questo Animale creando attività ludiche con la fattoria didattica “Asinoi, Pane e Coccole”, che ha la funzione di comunicare l'appagante e complessa semplicità che l'Asino trasmette.
Vi aspettiamo, conoscerete una realtà dove la parola d'ordine è: anziché sognare di vivere cerchiamo di vivere i nostri.