Azienda Vitivinicola Mo

Azienda Vitivinicola Mo

L’Azienda Vitivinicola MO è situata a Cisterna d’Asti, coronata dai suoi vigneti che occupano una superficie di circa 14 ettari tra Cisterna e Canale con diverse varietà d’uva autoctone.
La coltivazione dell’uva nella famiglia MO vanta origini che risalgono a più di un secolo fa trasmettendo la cultura del lavoro contadino di padre in figlio. Con nonno Facin negli anni ’40 nasce la prima vigna di uve nebbiolo in regione Fippiane, poi verso la metà degli anni ’60 con Domenico inizia anche la vinificazione delle proprie uve per la produzione di vini piemontesi di qualità.
Per dare continuità alla tradizione famigliare fondata sul lavoro della vigna, oggi la realtà prosegue con Davide, Paolo e Laura che condividono la dedizione al lavoro, l’amore e la passione per queste terre. Curiamo le nostre vigne con dedizione e amore, seguiamo con meticolosa attenzione tutto il processo di formazione dei nostri vini al fine di ottenere prodotti di alta qualità.
Dalla cura dei vigneti, con la coltivazione tradizionale e le naturali tecnologie, alla vinificazione e all’imbottigliamento. Cerchiamo di fondere modernità, tecnologia e saggezza contadina per offrire dei vini unici e tipici del territorio d’origine.
Tutte le nostre emozioni le vogliamo trasmettere in ogni bottiglia e in ogni etichetta. Tutte diverse tra loro perché ognuna ha la propria storia, come ogni vino, ma unite da un legame come quello che ci unisce nel lavoro e nella vita.


La nostra gallery:


Catalogo