Azienda Agricola Cascina Rey

Azienda Agricola Cascina Rey

Cascina Rey dista circa 7 km dal centro storico di Asti ed è quindi una delle poche cantine nel comune della città.
Superando Variglie si imbocca Valle del Re, piccolissima frazione dalla vallata ampia e verde dove è impossibile non notare l’unica ampia vigna che si adagia sulla ripida costa destra. Cascina Rey venne acquistata dai miei bisnonni del 1913 e venne gestita per quasi un secolo come una tradizionale azienda agricola piemontese con i vigneti che servivano prettamente per la vendita di vino sfuso, i campi di cereali e l’allevamento di fassoni piemontesi.
L’azienda passa nelle mani di mio nonno Luigi, poi di mio papà Giovanni ed infine, verso la fine del 2016 decido che toccherà a me, la figlia femmina, portando una ventata di novità!
Dalla cura dei vigneti di Grignolino, Barbera e Cortese, al vecchio fienile del nonno che si trasforma nella sala degustazioni e punto vendita dove incontrarsi per scoprire i vini ed altri prodotti del territorio; il crutin dei nonni ormai semi-diroccato prende nuova vita e diventa una piccola barricaia dove affinerà la prima Barbera Superiore prodotta in azienda, reimpiantiamo un ettaro e mezzo di vigneto con nuove varietà arrivando così a 6 ettari in totale..tutto è in evoluzione! Venite a scoprirci!


La nostra gallery:


Catalogo