Cascina Carlòt

Cascina Carlòt

Cascina Carlòt sorge a Coazzolo (AT), è un'azienda agricola a conduzione familiare da tre generazioni.
Nel 1800 Carlo Marchisio, detto il Carlòt, era il padrone unico delle terre che circondavano la cascina che ancora oggi porta il suo stranom; nel 1920, conferisce la gestione a Mario Mo - il nonno dell'attuale proprietario.
Dei quattro figli, arrivando ai giorni nostri, le vicende familiari hanno fatto ricadere l'eredità solo su Angelo e successivamente su Claudio, che con orgoglio porta avanti il percorso iniziato da suo nonno.
Claudio si definisce viticoltore, in antitesi con la definizione di winemaker, coerente con la filosofia, tipicamente piemontese, secondo cui il vino si fa innanzitutto in vigna e poi cantina. La gamma prodotti esprime al meglio questo radicamento, tutti i vini raccontano il territorio e il vitigno in modo autentico e franco.
Fedele all'amore per la terra che lo ospita e seguendo i ritmi scanditi dalla natura, da più di 10 anni, Claudio si dedica alla modernizzazione continua della propria azienda, con l'obiettivo futuro di renderla energeticamente autosufficiente; il luogo ideale per il riposo dei suoi vini.


La nostra gallery:


Catalogo