Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli

Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli

La Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli, fondata nel 1960, è una delle maggiori cooperative del settore vitivinicolo in Piemonte.
Ha cantina e vigneti nel cuore della zona classica della Barbera d’Asti DOCG - di cui è il maggiore produttore in assoluto - in un’area compresa tra i centri astigiani di Agliano Terme e Castelnuovo Calcea, terra riconosciuta come patria d’eccellenza per la produzione della Barbera d’Asti DOCG e del Nizza DOCG.
La Cantina è anche provvista di punto vendita in Castelnuovo Calcea, ove è possibile degustare ed acquistare i vini provenienti dalle uve dei soci, i veri protagonisti. I numeri confermano il primato della Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli: oltre mezzo secolo di attività, circa 300 soci-vignaioli che coltivano 800 ettari di vigneto con un conferimento medio annuo di 60 mila quintali di uva, a garanzia di qualità e di origine dei vini prodotti. Il territorio dove opera la Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità tutelato dall’Unesco.


La nostra gallery:


Catalogo