Cascina Salerio

Cascina Salerio

Cascina Salerio nasce dalla fusione di due piccole realtà vitivinicole situate sulle colline astigiane: l’azienda Pia di circa 4 ettari di vigneti in Montegrosso d’Asti e l’azienda Bianco con altrettanta superficie dedita alla viticoltura in Costigliole d’Asti.
Dal 1997 abbiamo raccolto dai nostri rispettivi genitori e nonni le radici più profonde di un mestiere a volte duro e difficile, ma sempre svolto con passione e cura. Dai nostri avi, insieme alla saggezza contadina, abbiamo imparato l’attaccamento alla terra e ai nostri vigneti, nonostante le difficoltà dei periodi più avversi.
Di nostro ci mettiamo la voglia di produrre vini di qualità con le moderne pratiche enologiche che oggi la tecnologia mette a disposizione, augurandoci di soddisfare al meglio le aspettative dei nostri clienti e proponendoci di non infrangere mai la tradizione che anima i nostri prodotti.
I nostri vini, dalla Barbera nelle diverse tipologie, passando per il Grignolino, il Dolcetto, lo Chardonnay fino al Rosé, sono quindi il frutto della dedizione con cui coltiviamo le vigne che ci hanno visti nascere, ma anche delle attenzioni e le cure riservate all’uva fino al suo arrivo in cantina.
Nel corso degli anni l’azienda è cresciuta e oggi possiamo contare su una superficie di 8 ettari, tuttavia la nostra attività continua a essere a conduzione familiare permettendoci di conservare la qualità artigianale dei vini che orgogliosamente produciamo.


La nostra gallery:


Catalogo