Azienda Agricola Roberto Sodano

Azienda Agricola Roberto Sodano

Molti lo conoscono come l’uomo degli zucchini col fiore, sempre allegro e sorridente. Evidentemente porta nei mercati di Campagna Amica i migliori zucchini che i consumatori possano trovare, frutto della sua lunga esperienza di ortolano.
In dieci anni, proprio grazie agli insegnamenti di Nonno e Papà, è riuscito a meccanizzare l’attività e a raddoppiare la superficie coltivata passando a 60 ettari di terreno, 50 serre per l’orticoltura, il vigneto e il corileto.
L'Azienda Agricola Roberto Sodano è tra le più grosse che sono presenti nei Mercati di Campagna Amica Asti, ma rifornisce anche l’ingrosso ai mercati di Torino e la linea da filiera corta per i supermercati di Milano.
Grazie alle serre riesce a soddisfare qualsiasi sfizio vegetariano per tutto l’anno e sul suo banco si trova tutto quanto possa via via offrire la terra, sempre con uno sguardo alla stagionalità: rapanelli, valeriana, cipollotti, erbette da taglio, coste, rape, broccoli, cavoli, cavolfiori, patate, carote, cipolle, peperoni quadrati, spinaci, finocchi, porri, sedani, prezzemolo…
Le sue coltivazioni sono principalmente sotto serra, ma con la bella stagione si passa anche al pieno campo.
Produce poi nocciole tonde gentili, mele, pere, kiwi, e uva da vino che cede alla cooperativa “Barbera dei Sei Castelli”di Agliano Terme.
Roberto, l’uomo degli zucchini, sa offrire ogni giorno gli ortaggi freschi della sua terra che gli offre la natura.


La nostra gallery:


Catalogo