Azienda Agricola ROBBA RENZO SESTO “La Robba Dussa”

Azienda Agricola ROBBA RENZO SESTO “La Robba Dussa”

A Cassinasco nella Langa astigiana l'azienda agricola Robba Renzo Sesto produce latte di alta qualità da sole vacche piemontesi da due generazioni. “Il nostro papà ha sempre dedicato anima e corpo facendo crescere una piccola stalla in un paesino di provincia.”
Negli anni è stato pioniere di alcune iniziative: tra i primi nella provincia di Asti a prendere la licenza per la vendita del latte crudo e a venderlo pastorizzato in bottiglia. Accorciando così la filiera, in tempi non sospetti, dal produttore al consumatore.
Nel 2014 abbiamo impiantato i primi noccioleti della “tonda gentile trilobata” e nel 2018 grazie all’ingresso in famiglia del pasticcere Francesco Verdino abbiamo unito questi ingredienti genuini dando sfogo alla nostra creatività. Con la terza generazione nasceva “La Robba Dussa”.
Il nome in dialetto piemontese significa “la cosa dolce” una combinazione perfetta di latte, nocciole, passione e competenza.
E’ con orgoglio che guardiamo al futuro con ottimismo sapendo di avere solide radici contadine, esperienza per lavorare la materia prima e un cuore dolce da sognatori.
Venite a trovarci nel nostro laboratorio aziendale per scoprire tutte le creazioni di pasticceria fresca.


La nostra gallery:


Catalogo