Azienda Agricola Corda Paolo

Azienda Agricola Corda Paolo

L’Azienda Agricola Corda Paolo nasce nelle stupende colline del Monferrato astigiano, grazie alla determinazione di riportare in Piemonte l’antica spezia dello zafferano.
Il metodo di coltivazione che adottiamo non è biologico e neanche biodinamico, lo definiremmo più il metodo del “buon senso”.
La nostra azienda non utilizza né prodotti chimici né diserbanti, ma crea l’ambiente e la condizione migliore di vita per ogni tipologia di pianta. Non vengono dati trattamenti preventivi, ma se necessario solo trattamenti consentiti nelle coltivazioni biologiche.
Questa scelta è stata fatta per rispettare la natura che in modo “naturale” ci da già tante cose per poter proteggere o migliorare le nostre coltivazioni.
Per lo zafferano, ad esempio, prepariamo ogni anno un terreno coltivato con colture di sovescio, che significa far crescere alcune varietà erbacee che vengono tagliate e lasciate compostare nella terra. In questo modo il terreno verrà nutrito e concimato in modo sano e il nostro zafferano troverà molta sostanza con cui crescere.
Tutte queste attenzioni sicuramente rendono la nostra produzione limitata e non intensiva, ma è una scelta di qualità che il consumatore finale percepisce in modo netto e incontrastato.


La nostra gallery:


Catalogo