AgriMacelleria Cascina Capello

AgriMacelleria Cascina Capello

La fattoria dell’Agrimacelleria Cascina Capello rispetta rigorosamente tutte le norme, in materia di igiene e controlli sanitari. La nostra metodologia di allevamento presta particolare attenzione al benessere dell’animale per garantire ai nostri clienti delle carni di alta qualità. Tutti i nostri animali, infatti, hanno a disposizione lo spazio necessario per poter convivere in gruppo serenamente, senza stress ed aggressività.
Il bestiame riceve infatti controlli periodici da parte degli organismi competenti. In questo modo garantiamo alla nostra clientela delle carni sane e sicure sotto ogni aspetto. L’allevamento avviene in modo estensivo cercando di sfruttare in modo efficiente le risorse naturali del territorio. I nostri animali, infatti, svolgono tutte le attività quotidiane all’area aperta in uno spazio così grande da riprodurre quello di una campagna libera.
L’alimentazione degli animali, inoltre, è uno degli aspetti fondamentali per l’Agrimacelleria Cascina Capello. Sono infatti utilizzate solo materie prime sane e prodotte principalmente in azienda. Le nostre carne sono “antibiotic free” o “senza antibiotici” in quanto provengono da animali che sono allevati senza l’utilizzo degli antibiotici.
Le certificazioni dell’allevamento dell’Agrimacelleria Cascina Capello L’intero allevamento bovino è iscritto al libro genealogico della razza bovina piemontese gestito da Anaborapi (Associazione Nazionale Allevatori dei Bovini Razza Piemontese) e depositato per l’Anagrafe Nazionale Bovina. Si tratta di un complesso database che annota e conserva i pedigree di tutti gli animali iscritti ed una serie di importanti informazioni accessorie come la validazione della razza, la carriera riproduttiva, le rilevazioni morfologiche ed i valori genetici.
L’allevamento avicolo è composto esclusivamente dalla gallina bionda di Villanova d’Asti e Crivelle. Una razza autoctona particolarmente pregiata che è richiestissima dalla ristorazione d’elite. La sua carne, dal sapore inconfondibile e adatto ai palati più fini, ha infatti un basso contenuto di colesterolo
L’allevamento suino, invece, è associato da oltre trent’anni con il Consorzio del Prosciutto di Parma. Un’organizzazione nata negli Anni Sessanta per tutelare e valorizzare il tutto il mondo il prosciutto di Parma per offrire ai consumatori garanzie e sicurezze sulla qualità del prodotto.


La nostra gallery:


Catalogo