Azienda Agricola Fidanza

Azienda Agricola Fidanza

La storia della cantina Fidanza è una storia di famiglia, una storia fatta di valori e persone che credono nel loro lavoro e mettono l’anima in ogni bottiglia prodotta.
Le ricerche si perdono all'inizio del 1800 e la mia famiglia si trova già a Calosso, Carlo Fidanza possedeva alcuni vigneti e una piccola stalla. Cinque generazioni di contadini, di padre in figlio, da Carlo a Giovanni poi Giuseppe.
Mio nonno Adolfo, che non sono riuscito a conoscere, con mio padre Ernesto lasciarono la vecchia cascina “Fidanza” ai cugini per acquistare questa, dove siamo ancora oggi.
Dal 1968 sulla collina di Rodotiglia; da sempre conosciuta da tutti i produttori e commercianti della provincia per la qualità della sua terra e delle sue uve.
Dal 1994 ci sono anch'io, Fabio, che con soddisfazione ed orgoglio, mando avanti l'azienda di famiglia, facendo di questo lavoro una filosofia di vita, affrontando sfide continue con l’intenzione di scrivere nuove pagine di storia nella tradizione della gente di Calosso.


La nostra gallery:


Catalogo