Motta Alessandro

Motta Alessandro

L'azienda Alessandro Motta è situata nel Comune di Castel Rocchero, tra Nizza Monferrato e Acqui terme, in provincia di Asti.
Acquistata dai genitori, Rino ed Amabile, nel 1996 come casa casa di campagna.
Alessandro, classe 1980, rappresenta la prima generazione della famiglia Motta a dedicarsi al mestiere e all'arte di coltivare le uve per produrre vini di massima espressione del territorio.
La passione di Alessandro per la vite e il vino è nata durante le estati della fine degli anni 90 quando trascorreva le sue vacanze estive lavorando nei vigneti. Nel 2012 decide di trasferirsi a Castel Rocchero per occuparsi personalmente della lavorazione dei vigneti.
Nel 2014 intraprende la strada del vinificare le uve di proprietà producendo vini da varietà autoctone del Piemonte (Barbera d'Asti, Moscato d'Asti, Brachetto d'Acqui).
I vigneti si estendono su una superficie di 4,5 ettari. Sono situati sul versante sud di Castel Rocchero, adagiati in una bellissima vallata a forma di anfiteatro, ad un' altitudine di 390 m.s.l.m.
L'esposizione dei vigneti sud, sud-est consente di ottenere la perfetta maturità e la sintesi degli aromi caratteristici delle uve.


La nostra gallery:


Catalogo