Costa dei Tigli

Costa dei Tigli

“Fa ciò che ami e non lavorerai neppure un giorno in vita tua”… qualcuno diceva così. In origine piccola cantina nata quasi per caso, dopo trent’anni vissuti in continuo divenire, oggi Costa dei Tigli solca nuovi mari con tenacia, determinazione e soprattutto voglia di crescere ancora.
Fondamentale in un’azienda è la continuità, che è rappresentata dalla linea infinita e ogni linea, si sa, è a sua volta un insieme infinito di punti... noi figlie abbiamo deciso di non interrompere questo infinito, abbiamo deciso semplicemente di restare, ma molte volte semplice non è sinonimo di facile e soprattutto restare richiede molto coraggio. Coraggio nel credere in ciò che si fa, coraggio nel rimanere con i piedi per terra, terra che coltiviamo con amore e dedizione, dedizione nel rispettare e tutelare l’ambiente e i nostri paesaggi fatti di equilibri sottili tra uomo e natura.
Coltiviamo 13 ettari di vigneti tra Costiglilole d’Asti e Isola d’asti. Produciamo principalmente Barbera d’Asti DOCG e anche altri vini tipici del Monferrato come Dolcetto, Cortese, Grignolino e Moscato.
Le etichette dei nostri vini riportano ciascuna un volto di donna per marcare le note rosa della nostra azienda e i loro colori accesi richiamano aspetti del carattere di ciascuno di noi. A ogni vino abbiamo poi assegnato un nome … chiedeteci il perché e noi ve lo racconteremo!


La nostra gallery: