Caldera Fabrizia

Caldera Fabrizia

L'azienda Caldera, condotta da Fabrizia Caldera , dal marito Roberto Rossi e dal figlio Fabio, si trova a Portacomaro Stazione, a breve distanza dall'uscita dell'autostrada Asti-EST, tra quelle dolci colline che sono divenute PATRIMONIO DELL'UNESCO e continua una storia ormai secolare tramandata da ben cinque generazioni. Essa è legata alla tradizione ed al territorio, nel pieno rispetto della natura e dell'uomo e sempre rivolta alle proposte di qualità.
La selezione delle migliori uve, provenienti da vigneti di vecchio impianto (tra i 30 e i 50 anni), una produzione quantitativamente bassa (in molti casi inferiore ai 50 quintali per ettaro), potature eccentuate ed opportuni diradamenti di grappoli nelle annate più prolifiche, contribuiscono ad elevare la qualità.
Tutti i vini sono ottenuti dal vitigno in purezza, perché l'azienda ritiene di caratterizzarsi maggiormente non confondendo i gusti e ricercando la tipicità del prodotto. La cantina di circa 100 anni, con una capacità di circa 900 hl, suddivisi tra vasi vinari in legno grande di rovere, in barriques e in acciaio, è composta da un grande locale dall’elegante soffitto alto 7 metri, con mattoni a vista.
Fu costruita dal Bisnonno Prospero con muri molto spessi e in buona parte appoggiati alla terra della collina, per avere, durante l’arco dell’anno, una temperatura quasi costante.


La nostra gallery:


Catalogo