Azienda Agricola Corilicola Bric Bordone

Azienda Agricola Corilicola Bric Bordone

L'azienda agricola corilicola Bric Bordone, nasce nel 2012, nell'omonima località di Villafranca d'Asti, sui terreni già parte degli avi Bordone, produttori vitivinicoli locali.
I terreni aziendali sono compresi nei comuni di Villafranca d'Asti, Castellero, Maretto e Monale, nel nord astigiano nel monferrato astigiano.
Terreni ricchi di arenarie, fossili, calcare e argille, particolarmente vocati alle coltivazioni agricole storiche autoctone. Territorio antico e ricco di nozioni storiche e geologiche come il "Villafranchiano".
Presso la sede aziendale è presente il laboratorio di trasformazione dei prodotti agricoli per la realizzazione di dolci, partendo da vecchie ricette locali, si realizzano prodotti innovativi di "pasticceria agricola", senza utilizzare nessun tipo di farina nè di lievito bensì solo "pasta di nocciole". Tutto il packaging è improntato su confezioni in vetro sottovuoto (a freddo).
Sia la tostatura che la cottura di tutti i prodotti da forno, vengono realizzate nel forno a legna alimentato con legna di nocciolo.


La nostra gallery: